TENNIS TAVOLO, PACE CONVOCATO IN NAZIONALE PER GLI EUROPEI

23 Agosto 2011 16:18

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Inizierà il 26 Agosto, l’Euromini Champ’s, la manifestazione alla quale è stato convocato l’atleta giovanissimo aquilano Leonardo Pace.

Si tratta di una importantissima manifestazione che si tiene ogni anno (per il 2011 sarà la città di Strasburgo in Francia ad organizzare l’evento), per scoprire e far emergere al livello internazionale i migliori talenti europei del tennis tavolo.





Sono considerati da tutti gli addetti ai lavori gli europei per la categoria dei più giovani giocatori agonisti di ping pong. All’evento, infatti, saranno presenti tutte le nazioni dell’Europa più alcune invitate per l’occasione, come l’Egitto e la Thailandia.

È un altro significativo traguardo per il giovane atleta aquilano che è riuscito così in brevissimo tempo ad entrare, non solo nel giro dei più forti pongisti della sua categoria, ma è riuscito ad avere la possibilità concreta di confrontarsi con i rispettivi colleghi europei nell’affascinante gioco del tennis tavolo.
 
Motivo di grande soddisfazione per la società di tennis tavolo aquilana, per il suo allenatore Federico Pace e per tutto il movimento pongistico abruzzese.





La convocazione di Pace rappresenta motivo di orgoglio e di vanto nel panorama nazionale, considerando che dall’Italia partiranno solo 6 giocatori, compreso Pace, all’ambita competizione.

Ovviamente sarà dura essere tra i primi fin da quest’anno: per l’aquilano si tratta della prima partecipazione; senza contare che è nato nel 1999, ma come sempre tutti gli ingrendienti ci sono per disputare un buon europeo e per portare il nome dell’Aquila e dell’ Abruzzo sempre più in alto. (s.cas.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: