TENNIS: CT LANCIANO, PRIMA VITTORIA STAGIOANLE CONTRO MESSINA

16 Maggio 2016 11:17

Chieti - Sport

LANCIANO – Prima vittoria stagionale della Bper Circolo tennis Lanciano, che arriva al termine di un partita molto combattuta contro il Circolo tennis Messina andata avanti per oltre 10 ore causa pioggia. 

I tre punti conquistati nella sesta giornata disputata ieri sui campi di via Santo Spirito permettono ai frentani di scavalcare proprio i siciliani in classifica a una giornata dal termine: sfida decisiva in ottica salvezza dopo i 3 pareggi e la sconfitta rimediata contro Trento. 





In mattinata i singolari sorridono ai lancianesi grazie alle prove superbe di Di Giovanni, Sgrignoli e Martinez: i portacolori frentani vincono in rimonta in tre set contro avversari ostici e determinati. Sconfitta per Burzi, prova condizionata da un fastidio muscolare che lo ha costretto a limitare di molto il suo gioco.

 La partita del numero 1 della Bper Ct Lanciano Martinez, che ha battuto il meglio classificato Romboli, è iniziata sul Centrale ed è stata conclusa indoor sul campo 5 per la pioggia improvvisa che ha reso impraticabili entrambi i campi all'aperto del t Lanciano: match spettacolare tra i due numeri 1, con colpi di alta scuola e grande intensità. 





I doppi, disputati al coperto per la pioggia, hanno portato un punto per parte alle due formazioni: decisiva per la vittoria finale l'affermazione della coppia inedita Burzi-Sgrignoli, che ha battuto in due set la coppia siciliana davanti a un pubblico caloroso. Sconfitta per il duo Di Giovanni-Martinez, comunque autori di un'ottima prova. 

Domenica prossima ultima giornata della stagione regolare contro la capolista del girone 2, l'Angiulli Bari. La Bper Ct Lanciano con questa vittoria sale a 6 punti in classifica.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: