TELECOM E TIM FUORI USO, IN GINOCCHIO TELEFONIA MOBILE E ANCHE RETI FISSE

2 Novembre 2014 17:26

L'Aquila -

L'AQUILA – Corto circuito nella rete cellulare e fissa Tim e Telecom in tutto l'Abruzzo, migliaia di utenze telefoniche e Internet e notevoli disagi per quanto riguarda le comunicazioni.

Non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla natura del problema da parte delle aziende interessate, se non risposte sulla rete sociale di Twitter alle singole segnalazioni degli utenti.

“Il disservizio coinvolge alcune numerazioni. Stiamo lavorando per una rapida risoluzione. Grazie per la segnalazione”, è la risposta fornita dall'account ufficiale @telecomitalia a tutte i tweet di rimostranza degli utenti.

Testo simile a quello fornito da @TIM_Official per quanto concerne la telefonia mobile: “Ciao, siamo a conoscenza del disservizio e siamo a lavoro per ripristino linea. Grazie per la segnalazione”.





Tra le problematiche segnalate, i servizi di prenotazione delle Aziende sanitarie locali in tutto Abruzzo.

La linea ha ripreso a funzionare lentamente solo in serata.

BLACK OUT ALLA CENTRALE DI PESCARA

I disagi hanno riguardato l'Abruzzo e alcune zone del Molise per un problema alla centrale Telecom di Pescara sorto nel pomeriggio per un guasto all'alimentazione elettrica.

Black out non solo alle utenze private fisse e mobili, ma anche alle utenze dei servizi di emergenza sanitarie e delle forze di polizia.

A Pescara, ma anche nel resto delle due regioni, al momento è in funzione solo il 112 dei carabinieri e tutti gli altri numeri d'emergenza sono raggiungibili solo via radio.





Il 112 è in funzione perché, essendo numero d'emergenza europeo, si aggancia a qualunque rete funzionante e disponibile.

Il blocco, ha fatto sapere la Telecom, è in via di risoluzione ma la ripresa del servizio sarà graduale e scaglionata.

Per questo la polizia di Pescara ha distribuito, d'accordo con la Protezione civile, radio a tutti i centralini pubblici della città.

La Questura di Chieti ha reso noto un numero alternativo del 118 per le urgenze: 0871.327620.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: