TEATRO: TRAVAGLIO E LA SUA VERITA’, A PESCARA ‘SLURP’ STORIE DI ‘LECCHINI’

di Alessandra Renzetti

21 Aprile 2015 09:18

Pescara -

PESCARA – Il giornalista Marco Travaglio sarà in scena l’8 maggio alle ore 21.30 presso il Teatro Massimo di Pescara con il suo show Slurp, per condividere con la città alcune scomode verità legate al mondo politico e a quell’Italia che molto spesso per paura di ripercussioni, sta zitta e subisce.

Travaglio invece non ha paura di raccontare, anzi con il suo ‘teatro verità’ vuole uscire allo scoperto e parlare al pubblico di quelle sue indagini che svelano tratti oscuri di un paese che attraversa una profonda crisi dalla quale non riesce quasi a uscire.





''Vent’anni di lecchini, lecconi & leccalecca al servizio dei potenti che ci hanno rovinati'', è questo il presupposto dal quale lo sfrontato giornalista intende partire per ripercorre la discesa dell’Italia e raccontarne anche i retroscena.

Nel suo nuovo recital teatrale, Travaglio racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato e tessuto lodi della peggior classe dirigente del mondo, ponendo sul piedistallo politici incapaci, smaniosi di potere ma anche imprenditori falliti che hanno quasi distrutto l'Italia e che, secondo la sua visione‘tragicomica’ stanno completando l'opera.

''È meglio ridere per non piangere'', sottolinea Travaglio nel suo spettacolo, poiché a quell’Italia di manager e di politici, è stato fatto del male e proprio in questo nuovo show egli vuole quasi aiutare il pubblico ad ironizzare sulla sorte che è toccata al paese e che soffre di un profondo autolesionismo.





Egli intende vaccinare il popolo attraverso la risata e l’ironia in vista di tanti altri ‘colpi bassi’; il popolo italiano infatti è affetto, secondo lui, dalla Sindrome di Stoccolma: s’innamora inevitabilmente del suo carnefice.

In Slurp il giornalista è affiancato dall’attrice Giorgia Salari; la regìa è invece affidata a Valerio Binasco.

I biglietti possono essere acquistati su www.ciaotickets.com.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: