TEATRO: SI PRESENTA LA NUOVA STAGIONE, IL DIRETTORE PREZIOSI LASCERA’ IL TSA

3 Ottobre 2014 13:34

L'Aquila -

L'AQUILA – Sarà presentata giovedì prossimo, 9 ottobre, la stagione teatrale 2014/2015 del Teatro stabile d'Abruzzo.

A curarla il direttore del Tsa, Alessandro Preziosi, arrivato al termine della sua esperienza triennale nel capoluogo abruzzese, con contratto in scadenza il prossimo 4 novembre.

La presentazione non dissipa i dubbi sul chiacchierato addio di Preziosi che, secondo quanto si è appreso, è estremamente improbabile, per non dire impossibile, possa proseguire l'incarico con un rinnovo.

Il cartellone sarà presentato da lui e dal presidente dell'ente, l'aquilano Ezio Rainaldi.





Peraltro, sempre da quanto appreso saranno tranquillamente in cartellone uno o più spettacoli coprodotti con la società di produzione “Khora.teatro”, di cui lo stesso Preziosi è nume tutelare, di recente premiata in tandem con il Tsa con il premio “maschera d'oro”. Queste rappresentazioni saranno da considerarsi il suo “canto del cigno” nel capoluogo.

Più difficile ipotizzare un sostituto, visti i tanti nomi che si sono fatti: dalle vecchie glorie Federico Fiorenza e Antonio Calenda, la soluzione interna Giorgio Iraggi, da quanto si apprende caldeggiata dalla senatrice Stefania Pezzopane, oppure la new entry Federica Di Martino, nipote del consigliere d'amministrazione Remo.

O ancora uno diverso da questi, chissà. Ma sicuramente non Preziosi. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: