TEATRO: ”MI PIACE”, IL NUOVO SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI FA TAPPA A PESCARA

5 Novembre 2018 17:03

Pescara -

PESCARA – Dopo i sold-out della passata stagione con Tale e Quale Show Again!, Gabriele Cirilli torna a teatro con il nuovo spettacolo Mi piace che in sette mesi andrà in scena in 33 città italiane.

Dalla commedia degli equivoci al cabaret attraverso monologhi, canzoni e balletti: sul palco Cirilli esplorerà tutti i generi del teatro comico, in una prova d'attore completa e sfaccettata.





Lo spettacolo è incentrato sul rapporto con l'inseparabile telefonino, grande protagonista sul palco, e il mondo della comunicazione 2.0 che sta cambiando vita e abitudini di ogni essere umano.

Dopo la prima tappa a Sondrio il 23 ottobre scorso attese le date di Pescara, 8 novembre all'Auditorium Flaiano; Milano, al Manzoni 13 e 14 novembre; Bari, al Team il 22 dicembre; Palermo, al Savio dal 29 al 31 marzo 2019; Firenze, al Puccini l'11 aprile 2019. Gran finale dal 21 al 26 maggio 2019 a Roma, al Teatro Sala Umberto.

“Viviamo tutti per un Like, in italiano 'Mi piace' – spiega Cirilli – La nostra vita è un continuo avere e dare un giudizio, dalla mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio oppure quando scegliamo un vestito, gli amici da frequentare, quando ordiniamo al ristorante o scegliamo di andare in vacanza, i programmi tv da guardare, il film al cinema da vedere, il politico da votare, la musica da ascoltare o i libri da leggere, la dieta da fare, la squadra di calcio da tifare, le persone da seguire sui social”.





“'Mi piace' è la parola chiave della nostra esistenza – aggiunge -. Ridere è fondamentale per me perché la risata è contagiosa è una medicina, un rimedio contro tutto il nero che ci opprime. Un sorriso illumina più della corrente elettrica e costa molto meno. Ho abbracciato questa fede e mi piace quando vedo le persone star bene col sorriso sulle labbra. Mi piace essere comico e commovente al tempo stesso, è l'espressione della mia maturità artistica”.

Lo show, che vede anche la presenza dell'attore Umberto Noto, celebra i 30 anni di carriera di Cirilli che, oltre a Mi piace, sarà impegnato in questi mesi anche con il musical La famiglia Addams.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: