TCHAIKOVSKY APRE LA STAGIONE 2017-2018 DELL’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE

18 Ottobre 2017 13:29

Regione - Cultura

L'AQUILA – La stagione concertistica dell’Istituzione sinfonica abruzzese sarà quest’anno eccezionalmente presentata in anteprima venerdì 20 ottobre alle ore 18 nella tradizionale sede del Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini”, in occasione di una serata dedicata dall’Isa alla raccolta fondi per la ricerca di Telethon, in collaborazione con Bnl Gruppo Bnp Paribas, da oltre 25 anni partner della Fondazione che raccoglie fondi per la cura di malattie genetiche rare.

Per la prima volta l’Isa partecipa a questo che è uno dei più importanti progetti di fundraising in Europa, a favore di una delle principali charity biomediche italiane.

Per questo appuntamento gli ingressi si possono ritirare presso le agenzie Bnl di L’Aquila oppure prenotare all’indirizzo [email protected]; o presso il botteghino del Ridotto del Teatro Comunale, dove si potranno ritirare il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 17.





Sempre il Ridotto “V. Antonellini” ospiterà sabato 21 alle 18 il concerto inaugurale della 43° stagione, una delle più varie e impegnative di sempre.

Domenica 22 ottobre al Teatro Comunale di Teramo sarà inaugurata la 1° Stagione di Musica e Danza proposta da Isa e Abruzzo circuito spettacolo che prevede dieci spettacoli tra concerti sinfonici e balletto, dando così l’avvio a una importante collaborazione che vede l’OSA come Orchestra residente del Teatro.

A partire da questo fine settimana, l’Orchestra sinfonica abruzzese parte con i programmi della stagione 2017/18, con un cartellone di produzioni di grande rilievo che va da ottobre ad aprile e presenta ospiti prestigiosi, come i direttori Ulrich Windfuhr, Rainer Honeck, Luigi Piovano, Alessandro Cadario, Fabrizio Ventura e Giampaolo Pretto, i cantanti Martina SerafinAlessandro Guerzoni, e solisti come Umberto Clerici, Chole Hanslip., Francesca Dego, Andrea Oliva, Maurizio Baglini, Lizi Ramishvili: in programma musiche da Pergolesi ai grandi Classici e Romantici fino a Duke Ellington e ai contemporanei, e due serate dedicate a Ovidio e Lucrezio, protagonisti gli attori Roberto Herlitzka e Sista Bramini.





La 43° stagione Isa dell’Aquila offre 23 concerti in abbonamento, 18 dei quali sinfonici, dal 21 ottobre al 14 aprile.

A Teramo la 1° stagione di Musica e Danza, realizzata congiuntamente da Isa e Acs, prevede 10 appuntamenti, dal 22 ottobre al 13 aprile, di cui 5 concerti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, orchestra residente del Teatro, 4 spettacoli di balletto e una serata speciale di musica e teatro, protagonista l’attrice Elisa D’Eusanio.

Info dettagliate sulle stagioni sul sito Isa www.sinfonicaabruzzese.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web