TAPPA IN ABRUZZO DEL ”GIRO D’ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA”

12 Novembre 2012 15:28

Chieti - Economia

CHIETI – Sono arrivate in bicicletta le due presidentesse del Comitato imprenditoria femminile delle due Camera di commercio di Chieti e Pescara Rosaria Nelli ed Elena Petruzzi e una volta scese dalle due ruote insieme al presidente della Camera di commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo hanno presentato l’evento “Una pedalata per affrontare gli ostacoli del fare impresa”.

La conferenza stampa si è svolta presso la sede della Camera di commercio al Foro Boario ma la “pedalata”, ovvero il workshop sull’impresa in rosa, si terrà il prossimo 16 novembre presso il porto turistico di Pescara.





L’organizzazione è delle due Camere di commercio, nell’ambito della quinta edizione del “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, manifestazione itinerante a cura di Unioncamere che quest’anno per la prima volta fa tappa anche in Abruzzo.

L’obiettivo, spiegano i protagonisti della conferenza stampa, è quello di valorizzare l’impegno del sistema camerale nel suo complesso e della rete dei comitati per promuovere l’imprenditoria al femminile, lanciare alcune idee e progetti nuovi tra istituzioni e società, prima fra tutte l’idea dell’accesso al credito come nuovo diritto, una idea di sviluppo locale che includa la responsabilità sociale. (ar.ia.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: