TANGENTI RICOSTRUZIONE SALESIANI: A NOVEMBRE RIGA, MANCINI E ALTRI DUE DAL GUP

25 Agosto 2016 12:49

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – È stata fissata a novembre l'udienza preliminare dell'indagine del Nucleo di polizia tributaria delle Fiamme gialle dell'Aquila, che ha inizialmente portato ai domiciliari l'ex vice sindaco Roberto Riga e l'imprenditore aquilano Massimo Mancini vicepresidente dell'Aquila calcio. Lo riporta il quotidiano Il Messaggero.

L'indagine è quella su presunte mazzette in relazione all'appalto per la ristrutturazione dell'Oratorio salesiano per 30 milioni di euro.

A rischiare il processo anche gli imprenditori aquilani Sandro Martini e Simone Lorenzini.

Secondo le indagini, l'ex vice sindaco si sarebbe speso con il rappresentante legale dell'Opera salesiana per favorire l'affidamento alla ditta Mancini e, in cambio, avrebbe stipulato con il costruttore un contratto di affitto di 12 anni, 6 anni più 6, di una delle due abitazioni acquistate in precedenza dalla moglie, con un canone notevolmente superiore ai prezzi di mercato.





Insomma una tangente a tutti gli effetti secondo il sostituto procuratore David Mancini.

Le indagini bancarie avrebbero permesso di riscontrare alcuni rapporti che attestano l'acquisto da parte dell'ex assessore e della sua consorte, di due unità immobiliari all'Aquila.

Anche i due imprenditori aquilani si sarebbero resi responsabili di altrettanti casi di corruzione nei riguardi dell'ex vice sindaco dell'Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: