SVILUPPO: ALL’ABRUZZO 231,5 MILIONI, A PESCARA PRESENTAZIONE DEL POR-FESR

28 Ottobre 2015 19:18

Regione - Economia

PESCARA – Il Por Fesr Abruzzo 2014-2020, approvato dalla Commissione europea con la decisione nello scorso mese di agosto, gode di uno stanziamento complessivo di circa 231,5 milioni di euro, da utilizzare per il rilancio socio-economico del territorio abruzzese.

L'eveno-lancio del Por 2014-2020 – che coincide con la chiusura per Por 2007-2013 – si terrà venerdì prossimo, 30 ottobre a Pescara (Sala Flaiano, Aurum) con inizio alle ore 9.





È previsto l'intervento del presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, oltre quelli di Luigi Nigri, della Commissione europea, e di Giorgio Martini, dell'Agenza per la Coesione Territoriale.

Il Programma Operativo Regionale (Por) è lo strumento per la gestione degli interventi da realizzare nel ciclo di programmazione che si concluderà nel 2020 ed è rivolto a tutti gli operatori pubblici e privati che possono contribuire allo sviluppo regionale.

Finalità del Programma è favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale dell'Abruzzo.





La Regione Abruzzo, anche sulla base dei limiti evidenziati nei precedenti cicli di programmazione, intende adottare un approccio innovativo, concentrando le risorse negli ambiti che presentano le maggiori potenzialità di riuscita.

L'incontro di venerdì sarà anche l'occasione per i potenziali beneficiari di formulare osservazioni e suggerimenti sul tema della riorganizzazione che la Regione Abruzzo sta attuando nell'ambito della semplificazione delle procedure amministrative per la gestione dei fondi di sviluppo e l'abbattimento degli oneri a carico di cittadini e imprese.

L'evento sarà visibile in diretta streaming sul sito della Regione Abruzzo www.regione.abruzzo.it. La comunicazione dell'evento è affidata alla Pomilio Blumm di Pescara.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: