SULMONA: RIPARTONO CORSI MUSICA E CANTO NEL CENTRO GIOVANI

6 Ottobre 2019 11:34

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Ripartono le attività al Centro giovani, il servizio che la Cooperativa Nuovi orizzonti sociali gestisce per conto del Settore Servizi sociali del Comune di Sulmona.

Uno spazio che dal 1999 offre alla Città e alla Valle intera la possibilità di vivere momenti di aggregazione e di condivisione attraverso la proposta di corsi, laborato- ri, incontri, riunioni tematiche e quant’altro possa accrescere interessi e passioni e sostenere la cittadinanza attiva.





Il Centro giovani, tra le varie attività funge anche da collettore di organismi sociali già da tempo operanti in città, ospitandone riunioni e iniziative finalizzate alla sensibilizzazione di tematiche di interesse collettivo (Col- lettivo studentesco, Comitati cittadini, Altrementi, Bicincontriamoci, Consorzio pro- duttori biologici…).

Per quanto riguarda i corsi della nuova annualità 2019/20, grande spazio alle attività di didattica musicale con il corso di canto (lunedì con Rosanna Di Lisio), batteria e percussioni (martedì con Antonio Franciosa), basso elettrico e tastiera (giovedì con Gianni Giangiulio e Massimo Domenicano) e i laboratori di musica d’insieme e ritmici per bambini dai 10 anni.

A cadenza settimanale, a partire da novembre anche un laboratorio teatrale e gli appuntamenti con i laboratori di cucina. Come in passato saranno proposte ai giovani alcune opportunità di esperienze al- l’estero attraverso l’adesione ai Programmi europei di mobilità giovanile e sui quali il Centro giovani intende sviluppare un maggiore interesse con uno staff recente- mente costituito e dedicato proprio alla progettazione di settore.





Aggiornamenti sulle attività sono consultabili alla Pagina Fb del Centro giovani al- l’indirizzo https://www.facebook.com/centrogiovanismpe, per eventuali contatti chiamare il 3407066402.

Il Centro giovani si trova in via dei Sangro,6 a Sulmona. A margine di questo comunicato ci auspichiamo che tutti gli sforzi compiuti per dare inizio alle attività non venga reso vano dal protrarsi delle problematiche relative alla fornitura dell’acqua e dell’impianto di riscaldamento che si protraggono ormai da un anno e che a tutt’oggi non sono state risolte dai proprietari dell’immobile.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: