SULMONA: LA CHIUSURA DEL PUNTO NASCITA SLITTA DI SEI MESI

13 Ottobre 2015 09:32

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Slitta di sei mesi la chiusura del reparto Maternità dell'ospedale di Sulmona. Un nuovo vertice tra il sindaco Peppino Ranalli e il direttore generale della Asl Giancarlo Silveri è servito a fare il punto sullo stato dell'arte del nuovo nosocomio e quindi sul trasloco dei reparti.

Si è discusso anche del cronoprogramma indicato dall'azienda. Nella nuova struttura sanitaria è in fase di realizzazione la terza sala operatoria, i cui lavori secondo le previsioni del primo cittadino saranno ultimati entro fine anno.





Il vecchio punto nascite avrebbe dovuto chiudere entro il 31 ottobre. Sempre secondo il cronoprogramma della Asl entro il 15 ottobre è previsto il trasferimento di Pediatria ed entro fine mese, con la chiusura di Maternità, la riduzione dei posti letto di Ostetricia. Entro quella data, però, devono essere attivati lo Sten, il servizio di trasporto d'emergenza del neonato, lo Stam, il sistema di trasporto materno assistito, e predisposto l'elisoccorso.

La riorganizzazione della sanità peligna comporterà a breve anche la perdita di numerosi posti letto. L'Utic, ad esempio, traslocherà all'interno di Cardiologia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: