SULMONA: GIOSTRA CAVALLERESCA DONA UOVA DI PASQUA AGLI ANZIANI

20 Aprile 2019 18:47

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – “La Giostra Cavalleresca non dimentica nessuno”.

Oggi pomeriggio il presidente onorario dell'associazione Giostra, Domenico Taglieri e il presidente Maurizio Antonini hanno donato uova di Pasqua agli ospiti della Casa dell'Asp 2 Casa Santa dell'Annunziata, in un incontro molto partecipato e in un clima di festa. 





“La Giostra è e vuole diventare il punto di riferimento più importante della città. Questo di oggi vuole essere un piccolo omaggio a tutti gli anziani e alle associazioni di volontariato – ha detto Taglieri – dopo i giovani più bravi degli istituti scolastici cittadini la Giostra riserva un pensiero anche per i nonni ospiti nelle strutture di accoglienza cittadine”. 

La prima casa di riposo visitata è stata quella di Santa Chiara. 





“In queste strutture quello che serve è che la gente sappia prendere coscienza dei problemi degli anziani e sappia starci vicino – ha detto Gianni D'Amario, consigliere d'amministrazione dell'Asp 2 – il nostro compito non è semplice, è un compito arduo ma sono certo che riusciremo in questo obiettivo, con l'aiuto della Giostra e di tutta Sulmona e delle associazioni di volontariato come l'Avulss, che fa un'opera eccelsa per questi “vecchietti” con i suoi giovani che quasi tutti i giorni vengono qui a portare un momento di allegria e di amicizia ai nostri ospiti”. 

Oltre alle case di riposo della città, Mazara, “Cercone” al Vescovado e S.Lucia, la Giostra cavalleresca ha voluto donare il simbolo pasquale anche ai componenti di Caritas, Cipa, Anffas, Unitalsi, Ala, Amici dell'organetto, associazione Voce e Scrittura. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: