STRADA MAI ASFALTATA, IN CASO DI MALORE SERVE L’ELICOTTERO: PROTESTE

5 Dicembre 2014 13:34

L'Aquila -

L’AQUILA – I cittadini della frazione aquilana di Aragno sono in rivolta contro il Comune per una strada mai asfaltata che rende difficile raggiungere le case, specialmente in caso di maltempo, e impossibile ai mezzi di soccorso intervenire se ci sono emergenze, come accaduto oggi.





A raccontare la difficile situazione ad AbruzzoWeb è Paolo Barone, presidente dell’Amministrazione separata dei beni di uso civico.

“Questa mattina – racconta – per un malore di un residente di via dei Renalli’è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso 118, in quanto l’autoambulanza non poteva raggiungere la casa. Il fatto si era già verificato anche altre volte, ma ciò non è stato sufficiente! In altre frazioni o quartieri i lavori meno importanti si eseguono”.





Il problema della mancata depolverizzazione di via della Cava e di via dei Renalli, è la doglianza dei cittadini, “si trascina da 4 anni, nonostante ci siano state le richieste dell’Asbuc e dei residenti che convivono tutti i giorni con il problema del rientro a casa”.

“Le richieste hanno sortito solo sopralluoghi e risposte di interesse a porre rimedio, per esempio tecnici e assessore di competenza e, nonostante ci sia stato anche l’intervento dei carabinieri del comando di Assergi, quasi 6 mesi fa, nulla è stato fatto!”, conclude Barone. Alberto Orsini

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: