SPORT INVERNALI: FERVONO I PREPARATIVI PER L”’OVINDOLI MOUNTAIN FESTIVAL” DI GENNAIO

20 Ottobre 2014 11:49

Regione - Sport

L'AQUILA – Che si sia principiante, esperto o appassionato della montagna non importa, indispensabile sarà però il desiderio di scoprirla.

Fervono i preparativi per la prima edizione di “Ovindoli Mountain Festival” un evento dedicato interamente agli sport invernali che si terrà dal 15 al 18 gennaio nella perla dell'appennino Abruzzese ad Ovindoli, nel Parco regionale Sirente Velino – sede di una delle più importanti stazioni sciistiche del centro-sud Italia – Monte Magnola Impianti (www.ovindolimagnola.it).

L'iniziativa, unica nel suo genere nella Regione Abruzzo, è promossa da un Comitato di appassionati e professionisti della montagna, che hanno pensato di rendere accessibile a tutti, sia in termini economici che pratici, un bouquet di discipline. Si va dallo sci alpinismo allo splitboard; dal telemark all'arrampicata su ghiaccio; dalle escursioni con le ciaspole, allo sci di fondo, sci e snowboard freestyle; fino al più affascinante sleddog e all'importante safety camp.





Alla base della stazione degli impianti di risalita sarà allestito inoltre un villaggio sportivo per dare la possibilità ai partecipanti all'evento, ai curiosi e ai nuovi interessati di testare e conoscere le attrezzature e i materiali tecnici di settore.

Il programma sarà inoltre condito di numerose attività extra e gare professionistiche con atleti di diverse categorie.

Dulcis in fundo, il comitato sta definendo incontri serali con alpinisti, atleti e autori della montagna così da approfondire storia e curiosita' del mondo della nontagna in particolare di quella abruzzese.





Alla sera, per ricaricare le energie, il borgo di Ovindoli farà da cornice a feste e serate mentre negozi e botteghe rimarranno aperti fino a tardi per dare la possibilità, a pubblico e sportivi, di concludere al meglio le ricche giornate di sport.

Per informazioni aggiuntive è al momento disponibile l'indirizzo email [email protected]. A breve sarà on-line una pagina Facebook e il sito completamente dedicati alla manifestazione.

In occasione dell'evento sono in corso di definizione anche interessanti costi agevolati di soggiorno, accredito alla manifestazione, attività e skipass per tutta la durata del festival.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: