SPOLTORE: RITORNA ”UNICA”: DI LORITO PRESIDENTE, MARAGNO VICE

14 Dicembre 2014 18:16

Pescara - Politica

SPOLTORE – Prima assemblea per Unica, lo strumento di rilancio che coinvolge i territori di Spoltore e Montesilvano e che intende individuare iniziative concrete per far rientrare i comuni limitrofi in passato parte dell'unione.

Già lo scorso 14 luglio il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, si erano riuniti insieme al vicesindaco di Spoltore Enio Rosini, e agli assessori del Comune di  Montesilvano Leo Brocchi e Caterina Verrigni, per parlare della volontà di rilanciare l’Unione.





L’assemblea dell’11 dicembre si è aperta proprio con la presa d’atto della nomina dei componenti dell’Unione; eletti all’unanimità sono il presidente Luciano Di Lorito (sindaco di Spoltore), ed il vicepresidente Francesco Maragno (sindaco di Montesilvano).

A farne parte, poi, sono i membri eletti dai rispettivi consigli comunali dello scorso 12 agosto: i consiglieri Corrado Di Battista, Barbara Di Giovanni, Carlandrea Falcone e Lino Ruggero per Montesilvano e dei consiglieri Nada Di Giandomenico, Carlo Cacciatore, Giordano Fedele, Francesco Zampacorta per Spoltore.

''La modifica dello Statuto – ha spiegato Di Lorito – rappresenta il primo passo per valorizzare l’Unica e per poter, in seguito, permettere l’adesione di altri Comuni.  Gestire in modo associato alcuni servizi  potrebbe garantire un miglioramento nelle attività amministrative e generare opportunità di risparmio e di conseguente sviluppo per i nostri territori, come ad esempio la costituzione  della centrale unica di committenza''.





Stessa prospettiva per Maragno il quale ha aggiunto che parimenti Unica potrebbe rappresentare uno strumento di rilancio per l’intero territorio.

La prossima assemblea ci sarà il 29 dicembre per l’approvazione del rendiconto di gestione 2013 e per l’approvazione del bilancio 2014. Alessandra Renzetti

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: