SPOLTORE: MONDO NUOVO PRESENTA NUOVO LIBRO SUL DIABETE DI MARISA LAUDADIO

di Loredana Lombardo

12 Settembre 2018 11:34

Pescara -

SPOLTORE – Come vincere il diabete in maniera naturale è il nuovo libro di Marilisa Laudadio edito dalla Edizioni Mondo Nuovo, che verrà presentato a Spoltore (Pescara) sabato 15 settembre alle 18, presso i locali del supermercato Conad di Viale Europa.

Alla presentazione oltre l'autrice, interverranno Claudio Troiani, direttore marketing Conad Adriatico, Massimo Pamio, direttore editoriale della casa editrice Mondo Nuovo e Enrico Faricelli, editore.





Marilisa Laudadio vive e lavora a San Martino sulla Marrucina (Chieti), è farmacologa e docente di medicina naturale e ha cercato con il suo volume di spiegare come, “il diabete non colpisce un soggetto improvvisamente e non può essere considerato una punizione divina. Possiamo aver ereditato una predisposizione, non la malattia, e non si può sempre e solo parlare di genetica”.

Nel libro vengono analizzati inoltre gli studi sull’epigenetica, “che ci dicono come i nostri geni siano sensibili all’ambiente, quindi possono subire variazioni quando recepiscono informazioni provenienti dal contesto in cui vivono. È importante chiedersi, in presenza di una patologia, dove e come si sta sbagliando. La consapevolezza può essere importante, le conoscenze e le informazioni giuste sull’alimentazione, su eventuali intolleranze o allergie, possono aiutare a decidere, con serenità, il percorso da intraprendere”.

Secondo l'autrice, “la malattia è sempre causata da una intossicazione e crea uno squilibrio in qualche organo particolarmente sensibile in un momento della vostra vita in cui siamo un po’ più fragili. Prima di affrontare una terapia farmacologica forse conviene tentare un approccio fitoterapico; le piante contengono dei principi attivi, che possono riequilibrare le funzioni dei nostri organi senza alterare altri sistemi”.





Laureata in Farmacia, diplomata in Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia, Floriterapia. Fitopreparatore, Nutrizionista, esperta di alimentazione ed intolleranze alimentari, l'autrice è docente di Medicina naturale in scuole di alta formazione per medici, farmacisti, dietisti, erboristi, sia in Italia che all'estero. 

Ha alle spalle circa 42 anni di esperienza nel settore, con diversi articoli pubblicati su riviste specializzate, è stata inoltre insignita delle onorificenze di Cavaliere e Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: