SPOILS SYSTEM: MARSILIO, ”CI SARANNO DELLE SORPRESE ENTRO LA FINE DI LUGLIO”

26 Giugno 2019 20:47

Regione -

L'AQUILA – “Abbiamo approvato il disciplinare e la macrostruttura, ora è cominciata la trattativa con i sindacati, il nostro obiettivo è lanciare tutti i bandi per i casi dipartimento per attuare lo spoils system entro la fine di luglio, rispettando le norme e tutti i soggetti coinvolti”.

Così il presidente della Giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, sul percorso per il ricambio della classe dirigente in seguito al trionfo del centrodestra alle elezioni del 10 febbraio scorso. 





Lo spoils system va applicato entro 180 giorni. Secondo quanto si è appreso, entro la fine del mese saranno lanciate le due selezioni per i settori ritenuti più urgenti dell’Agricoltura e della Sanità. 

Marsilio non si pronuncia sui nomi visto che ci dovranno essere prima le selezioni, ma ieri ha risposto “ci saranno delle sorprese” all’intervento del consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari che durante la seduta del Consiglio regionale ha chiesto alla maggioranza di attuare lo spoils system “per segnare una netta discontinuità con la classe dirigente nominata dall’ex maggioranza di centrosinistra che ancora è in sella nei settori regionali”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: