SPACCIA DROGA ALL’ASSEMBLEA D’ISTITUTO, GIOVANE ARRESTATO

31 Gennaio 2014 09:59

Pescara - Cronaca

PESCARA – Approfittando di un'assemblea di studenti in corso al palazzetto dello sport, un giovane si è accostato alla struttura per spacciare hashish ed è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri.

È accaduto ieri a Penne, nel pescarese, e l'arrestato è un 19enne di Farindola. I militari della stazione di Penne e del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno bloccato mentre cedeva alcuni grammi di droga a due studenti, di cui uno minorenne, che stavano partecipando all'assemblea dell'istituto d'istruzione superiore “Luca da Penne-Liceo Scientifico”, che si stava svolgendo al palasport.





Nel corso della perquisizione i carabinieri, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, hanno trovato nella disponibilità dell'arrestato 28 grammi di hashish suddivisi in dosi, un bilancino di precisione elettronico e 180 euro in banconote di varo taglio, presumibilmente derivanti dall'attività di spaccio.

I due giovani consumatori, invece, avevano 4 grammi marijuana e alcuni frammenti di hashish.





Il 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

I carabinieri mettono in evidenza l'attenzione rivolta dall'Arma agli ambienti scolastici e giovanili dove il consumo di stupefacenti si è ormai diffuso e, alla luce di questa operazione, gli investigatori ritengono di avere elementi utili per nuove valutazioni del fenomeno, il cui monitoraggio si avvale della collaborazione dei dirigenti scolastici e del corpo docenti delle scuole locali.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: