SOGESA: EX LAVORATORI DOVEVANO ESSERE RIASSUNTI DAL CSA

11 Luglio 2018 16:47

Teramo - Cronaca

L'AQUILA – Avevano diritto ad essere assunti dal Consorzio stabile ambiente i due ex dipendenti Sogesa, Domenico Daniele e Antonio Di Crescenzo.

In Appello i due, difesi dall'avvocato Simona Mazzilli, hanno visto confermare la sentenza in primo grado, con conseguente condanna del medesimo Consorzio, con sede nel polo tecologico di Grasciano di Notaresco (Teramo), e al pagamento in favore di ciascuno delle differenze retributive maturate dal 2015 alla effettiva riassunzione.





La vicenda risale al 2015, quando il Consorzio stabile ambiente, subentrato alla fallita Sogesa, rifiutò di procedere alla riassunzione prioritaria del personale ex Sogesa, come, al contrario, si era impegnata a fare accettando il Capitolato d’oneri prestazionale emanato dalla Regione Abruzzo per la concessione in gestione del Polo.

I due operai hanno così deciso di portare avanti la battaglia giudiziaria davanti al Tribunale del Lavoro dell'Aquila e, il 5 luglio scorso, a distanza di anni e nonostante il ricorso in Appello del Csa, hanno visto riconosciute le proprie ragioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: