SNAM: INCONTRO DALLA BOSCHI, ”SOLUZIONE CONDIVISA, LASCIA BEN SPERARE”

18 Gennaio 2018 11:31

L'Aquila - Politica

SULMONA – Incontro a Roma con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Maria Elena Boschi per la vertenza della centrale di compressione Snam di Sulmona.





A essere ricevuti sono stati il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il presidente della Provincia, Angelo Caruso e il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.

“Abbiamo rappresentato i timori e le difficoltà di un territorio che, con la decisione assunta dalla deliberazione del Consiglio dei ministri, teme gravi ripercussioni sull'ambiente e la salute dei cittadini – ha detto Caruso – una decisione che ha indotto l’amministrazione di Sulmona, della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo ad adottare conformemente l’impugnazione del provvedimento innanzi al Tar Lazio”.





“Abbiamo, inoltre, evidenziato al sottosegretario che non si tratta di una volontà di intraprendere un'irriducibile azione di contrapposizione, ma di una tutela legale che possa coincidere con una strategia per sollecitare il recupero di un dialogo costruttivo per lo studio di una soluzione alternativa che dovrà, necessariamente, assicurare la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dell'ambiente”, ha aggiunto.

Di certo, per Caruso, “non possiamo ritenere che la disponibilità all’ascolto del sottosegretario possa costituire un presupposto per affermare la perseguibilità di un simile percorso ma, la volontà di approdare ad una soluzione condivisa, espressa dalla Boschi, lascia ben sperare”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: