SISMA: PIETRUCCI, MASTERPLAN RENZO PIANO PER CAMPOTOSTO, SI’ DEL PREMIER

6 Settembre 2017 18:18

L'Aquila -

L'AQUILA – “Al presidente Gentiloni ho spiegato l'ipotesi di inserimento del Comune di Campotosto nel progetto CasaItalia: visto che il 70% del paese è da abbattere, ho pensato alla realizzazione di un masterplan per la ricostruzione da parte dell'architetto Renzo Piano. O un altro se lui non può. Il premier ha recepito e ha detto che ne dobbiamo parlare assieme al presidente della Regione, serve che l'amministrazione sposi quest'idea e dia la priorità”.

Così il consigliere regionale aquilano del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci a margine della visita del presidente del Consiglio nel cratere del terremoto 2016.





A suo dire, in questo percorso “il fattore tempo è determinante, perché oggi stiamo ricostruendo in parte secondo le linee del terremoto 2009, in parte secondo quelle del 2016. Bisogna concentrare in un'unica soluzione, ma accelerando i tempi”.

“Se lavoriamo con solerzia, secondo me riusciremo almeno a tracciare la linea, auspicata dai cittadini dell'Alto Aterno, perché Campotosto può diventare un progetto-pilota, simbolo non solo dell'Abruzzo ma di tutto l'Appennino”. Alberto Orsini

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: