CITTA' FERMA TRA CONTROLLI E TRAFFICO IN TILT. LEADER LEGA SU DOPPIO INCARICO D'ALFONSO: ''GOVERNATORE A TEMPO PIENO PRIMA POSSIBILE''

SILVI MARINA ”PICCOLA PONTIDA”: IN 3 MILA IN PIAZZA PER SALVINI, ”QUI DATI INCREDIBILI”

di Alessia Centi Pizzutilli

16 Luglio 2018 21:30

Teramo - Politica

SILVI MARINA – Oltre 3 mila persone in festa, traffico in tilt, auto bloccate e mezzi parcheggiati lungo la Nazionale, applausi, foto e un colpo d’occhio con un fiume di simpatizzanti e semplici cittadini curiosi, che hanno iniziato a gremire le strade di Silvi Marina (Teramo), già dal primo pomeriggio di oggi.

Un’intera città si è fermata per un giorno, tra divieti e misure di sicurezza ristrettissime, per l’arrivo del vice-presidente del Consiglio Matteo Salvini, che è arrivato puntuale alle 20 e, dopo essersi concesso per le foto e i selfie di rito ai tanti presenti, ha incontrato la stampa e gli amministratori locali del partito, prima di salire sul palco alle 21.

Un grande evento per festeggiare l'elezione nella cittadina teramana del primo sindaco leghista, Andrea Scordella, tanto che gli organizzatori hanno parlato di Silvi come di “una piccola Pontida”. 

“Ho visto i dati e sono incredibili”, così il leader della Lega, rispondendo ai giornalisti nel corso della sua visita a Silvi, alla domanda sul fatto che il partito sta sfondando nel centro e sud Italia. 





Il clima  che si respira già da qualche giorno, è  quello di festa, a cui parteciperanno, secondo le attese degli organizzatori oltre 2 mila persone provenienti da tutto il Centro Italia. Gli stand enogastronomici con i prodotti del territorio, come la porchetta di Campli, gli arrosticini e il tacchino alla canzanese, sono stati aperti nel pomeriggio durante la serata ci saranno musica, esibizioni live, dj set e concerti di ogni genere.

“Silvi è Silvi – ha spiegato Salvini salutato dalla gente come 'il capitano' – è una bella città, siamo orgogliosi che a Silvi sia stato eletto il primo sindaco della Lega in Abruzzo, spero di venire al mare qui in una spiaggia bella e sicura”. 

“Offriamo un'idea di Silvi, di Abruzzo, di Italia ai cittadini. Che apprezzano. È fondata sul diritto al lavoro, il diritto alle pensioni, il diritto alla salute, il diritto alla sicurezza e quindi sono contento personalmente di poter passare alle parole ai fatti, non solo contro l'immigrazione clandestina, ma anche nella lotta alla mafia, nella lotta alle droghe e nella lotta al commercio abusivo. L'importante è la squadra, l'importante è il progetto: con questa squadra e con questo progetto governiamo ormai diverse regioni d'Italia, che sono tra le meglio amministrate d'Europa e quindi mi piacerebbe dare all'Abruzzo la stessa opportunità”, ha aggiunto. 

E su D'Alfonso, con la commissione che dovrebbe discuterne l'incompatibilità che ancora non si riunisce: “Contiamo di chiudere tutte le commissioni vacanti nel giro dei prossimi giorni e contiamo che gli abruzzesi possano avere un governatore a tempo pieno prima possibile”, ha detto Salvini. 

Tra gli interventi quelli di numerosi parlamentari leghisti, tra i quali gli onorevoli Luigi D’Eramo, Giuseppe Bellachioma, che è anche segretario regionale del partito, Gianni Tonelli e Francesca Gerardi, e i senatori Alberto Bagnai e Paolo Arrigoni.





“Matteo mantiene fede ancora una volta alle sue promesse – ha sottolineato il segretario regionale della Lega, onorevole Giuseppe Bellachioma – Questo dimostra due cose: che Salvini quello che dice fa e che punta tantissimo sul movimento della Lega in Abruzzo sia per quanto riguarda le prossime regionali sia per le amministrative che ci saranno il prossimo anno”.

“Noi intendiamo impegnarci con e per il territorio: lo dimostra il lavoro che stiamo facendo sul problema della restituzione delle tasse all'Aquila. Noi della Lega, – ha proseguito Bellachioma – devo dire insieme con Giovanni Lolli, con l'Anci, con i rappresentanti del Comune dell'Aquila, abbiamo avuto un incontro con il sottosegretario Giorgetti, cercando di trovare la soluzione più veloce e anche più congrua a questo problema. Giorgetti ha mostrato disponibilità e sensibilità e sono assolutamente certo che in tempi brevi riusciremo a imprimere una svolta a questa situazione che sta mettendo in difficoltà una città già martoriata”.

Il festeggiato però è stato lui, Andrea Scordella, il primo sindaco che la Lega ha eletto in Abruzzo: “Per me è una bellissima giornata, siamo felicissimi e orgogliosi di aver portato Salvini, qui a Silvi. È fondamentale,  perché abbiamo sposato un progetto e finalmente possiamo dire che stiamo lavorando per il bene della città. Perché l'Abruzzo merita, Silvi merita e noi vogliamo dare un forte impulso alla crescita economica e turistica di una terra che ha davvero molto da offrire”, ha concluso il primo cittadino.

Nutrita anche la compagine giovanile del partito, tra cui il consigliere comunale del capoluogo abruzzese Francesco De Santis, che salirà sul palco insieme ai big, il segretario giovani dell'Aquila, Andrea Costantini e il responsabile della Marsica Flavio Cotturone.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: