SILVI MARINA DIVENTA UNA PICCOLA PONTIDA: TRA DIVIETI, MUSICA LIVE E PRODOTTI TIPICI, SALVINI ARRIVA IN CITTA’

di Alessia Centi Pizzutilli

16 Luglio 2018 11:00

Teramo - Politica

SILVI MARINA –  Una piccola Pontida, si preannuncia tale la visita del leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi pomeriggio sarà a Silvi Marina (Teramo) per festeggiare l’elezione del primo sindaco abruzzese eletto nelle fila del Carroccio, Andrea Scordella.

Un'intera città che si ferma per un giorno, tra misure antiterrorismo, aree interdette al traffico, divieti, il clima  che si respira è già quello di festa, oltre 2 mila persone attese, provenienti da tutto il Centro Italia,  stand enogastronomici, musica, esibizioni live, dj set, concerti e divertimento in piazza Marconi.

“Stiamo organizzando le cose in grande e siamo pronti, tutti insieme, a festeggiare il primo cittadino”, ha dichiarato ad AbruzzoWeb Luca Danaschi, tra gli organizzatori dell’evento. 





Salvini, che ha scelto Silvi per la sua prima uscita ufficiale in Abruzzo da vice-presidente del Consiglio e ministro dell'interno, sarà accolto “da tutti i militanti abruzzesi e del Centro Italia, ci saranno interventi di numerosi parlamentari leghisti, tra i quali gli onorevoli Luigi D’EramoGiuseppe Bellachioma, che è anche segretario regionale del partito, Gianni Tonelli, i senatori Alberto Bagnai e Paolo Arrigoni”, ha annunciato. 

Gli stand apriranno dalle ore 19, mentre l’arrivo del ministro è atteso per le 20 per un incontro con i giornalisti prima di salire sul palco, alle ore 21, per il discorso a tutti i partecipanti.

“Nei padiglioni si potranno gustare tutte le specialità del territorio, dalla porchetta di Campli, al tacchino alla canzanese, ma anche arrosticini e altri prodotti tipici. Vogliamo far vedere a Salvini che la nostra è una regione che può dare molto a livello politico, ma non solo, per questo abbiamo pensato all’evento come ad una mega festa in stile Pontida, anche se più piccola”, ha concluso.  

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ 





In occasione dell’evento, dalle ore 17 sarà interdetto al traffico tutto il lungomare fino all’incrocio con via Arrigo Rossi (Lungomare Sud) dall’intersezione con vicolo Sant’Antonio; via Garibaldi (lungomare Nord) dall’intersezione con via Laureti. 

Sono state predisposte, poi, quattro aree per il parcheggio: la prima per chi proviene da nord, che si trova al Centro “Universo commerciale”, sulla nazionale adriatica nord (Strada statale 16 al chilometro 432); per chi viene da Sud, è stato allestito il parcheggio “Le Dune”, nella zona dello stadio in via Leonardo da Vinci e nella zona svincolo rotonda per Silvi Alta, sempre sulla Statale 16; la quarta area è il parcheggio multipiano in via Roma, fino ad esaurimento posti (massimo 300). 

Dalle prime due aree saranno disponibili, inoltre, dalle 18 alle 24, dei bus-navetta gratuiti, che senza alcuna sosta intermedia lasceranno i passeggeri davanti alla rampa “Mariannina Simoni”. 

Dal parcheggio nella terza area,invece, si potrà raggiungere piazza Marconi a piedi in 5 minuti, utilizzando la stessa rampa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: