SILVI: 63ENNE TRAVOLTO E UCCISO IN MARE DA PESCHERECCIO, INDAGINI IN CORSO

18 Agosto 2019 09:13

Teramo - Cronaca

SILVI – E' morto in mare mentre nuotava, travolto da un imbarcazione, che gli ha procurato profonde e fatali ferite alla schiena. Il ritrovamento del cadavere ieri intorno alle 19 nel tratto marino all'altezza della Torre di Cerrano, tra Pineto e Silvi. La vittima è Mario D’Eustacchio, pensionato 63 enne di Silvi, ex marittimo.

ll titolare dell'imbarcazione da pesca di medie dimensioni sarebbe stato identificato nelle scorse ore e la stessa imbarcazione posta sotto sequestro. Si stanno effettuando verifiche anche su un paio d’imbarcazioni che hanno transitato in zona nelle ore antecedenti al ritrovamento del corpo





A lanciare l’allarme è stato un pescatore che, mentre usciva in barca, ha notato il corpo, riverso all’ingiù e ancora con il costume da bagno. Sul posto è subito intervenuta la Capitaneria di Porto, che ha recuperato e trasportato in obitorio la salma, su cui domani sarà effettuata l'autoposia.

A coordinare le indagini il comandante della Guardia costiera coordinata dal comandante Claudio Bernetti.

Mario D'Eustacchio, molto conosciuto e ben voluto, è fratello tra l'altro di un pescatore.





Come era sua abitudine, stava facendo una lunga nuotata. All’inizio si è pensato ad un malore, ma quando gli uomini della Guardia Costiera di Giulianova lo hanno issato a bordo si sono accorti di alcune profonde ferite sul capo e su altre parti del corpo, da qui l’ipotesi che possa essere stato investito dall’elica di un’imbarcazione.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: