SICUREZZA: GENOVESI (LEGA), ”ARMA INVII NUOVI CARABINIERI ANCHE IN MARSICA”

17 Novembre 2018 11:25

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – “È una delle più importanti immissioni, per consistenza, di militari dell’Arma avvenuta negli ultimi anni a conferma dell’attenzione che le Istituzioni rivolgono a questi territori”.





Lo dice in una nota Tiziano Genovesi, responsabile regionale Dipartimento sicurezza, integrazione e immigrazione della Lega, che ricorda come “due Compagnie dislocate in 37 comuni ed un organico sottodimensionato che fa sacrifici enormi per garantire la sicurezza di tutti noi. Questi sono gli stridenti numeri dell’Arma dei carabinieri nella Marsica. In questi giorni, però, il Comando generale dell’Arma ha deciso di rinforzare le stazioni di Abruzzo e Molise inviando 47 neo promossi carabinieri”. 

“Ben vengano queste immissioni, ma, mi domando, quanti di questi ragazzi e ragazze verranno inviati nella Marsica? Ricordo a tutti che siamo un territorio di frontiera, un territorio che ha un’estensione importante ed una posizione geografica di snodo tra diverse regioni, un territorio che, durante la stagione agricola, vede aumentare in maniera esponenziale i flussi migratori”, continua Genovesi.





“Un territorio che vede un importante transito di merci, un territorio che merita attenzione e vuole sicurezza. Spero vivamente che l’Arma dei Carabinieri abbia pensato a tutto ciò, che aumenti le dotazioni organiche per la Marsica ed invii in tempi rapidi personale operativo nelle due Compagnie”, conclude il leghista.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: