SFIDA POLIZIOTTO ”A DUELLO” SU FB, NEI GUAI 49ENNE DI AVEZZANO

26 Febbraio 2019 11:27

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Sfida su Facebook un poliziotto a “duello” come nella migliore tradizione cavalleresca e minaccia in un post di dar fuoco alla caserma dei Carabinieri; per questo motivo è stato denunciato un 49enne di Avezzano (L'Aqquila), un leone da tastiera che dopo le sue esternazioni si è visto piombare le forze dell'ordine in casa.

Come riporta Il Centro, l'uomo con dei  precedenti, il 19 febbraio aveva pubblicato su Facebook un post rivolto a un agente in servizio al commissariato di polizia di Avezzano: “(nome) je sbirre è na m… del c…, voglio un confronto spada o pistola”.





La seconda frase, anche più grave, all'indirizzo dei carabinieri: “Vado a dà fuoco alla Genserico Fontana”, ovvero all'edificio che ospita la compagnia dei carabinieri della città e che si trova lungo l'omonima via (caserma e strada portano il nome dell'ufficiale dell'Arma, eroe della resistenza al nazifascismo, fucilato alle Fosse ardeatine).

Dopo una segnalazione arrivata dal commissariato di polizia, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno provveduto a compiere una perquisizione nell'abitazione del'uomo, che ha dato esito negativo visto che non sono state trovate spade o pistole, né tantomeno materiale per innescare incendi.





L'uomo, che dopo circa tre ore aveva rimosso i post, forse su consiglio di qualcuno, ma alcuni agenti hanno avuto l'accortezza di salvare l'immagine sullo schermo, ha tentato di addurre una serie di giustificazioni, scusandosi per quanto scritto.

La vicenda è stata segnalata in Procura.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: