SERIE B: PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE PER CIRCOLO TENNIS L’AQUILA

18 Aprile 2016 09:14

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – La difficile trasferta nella provincia di Bergamo ha portato la prima vittoria in stagione alla squadra del Circolo Tennis L'Aquila. Dopo i due pareggi in altrettante partite è arrivato finalmente il successo che proietta la compagine di Serie B verso rosei orizzonti.

Tutto passerà dal match in programma il prossimo 1° maggio tra le mura amiche, dove si deciderà buona parte del futuro della stagione. In caso di successo, infatti, il secondo posto sarà maggiormente alla portata e di conseguenza la qualificazione ai play-off.

Quello che si è registrato sui campi lombardi è un successo su tutti i fronti, con la serie finale che recita un perentorio 5-1. La squadra, ancora orfana di due elementi, Alberto Iarossi e Ismar Gorcic, ha affrontato la giovane formazione avversaria con quattro elementi contati, costretti a disputare sia i singolari che i doppi.





Ad aprire le danze è stato il match tra Andrea Picchione e Francesco Trepla.

Dopo aver perso il primo set per 6 giochi a 4, il giovane aquilano si è riscattato mettendo in campo un tennis più propositivo. Ciò gli ha permesso di aggiudicarsi il secondo parziale lasciando solo un game al proprio avversario e di partire con il piede giusto nel set conclusivo.

Qui è riuscito a trovare per primo il break che gli ha permesso di vincere l'incontro.
Vittoria assai più facile per Andrea De Silvestri che ha conquistato la vittoria con un doppio 60 contro il giovane Lazzati, di classifica 4.3. Il gap tecnico e di esperienza è stato alquanto evidente e in poche ore il Circolo Tennis L'Aquila si è trovato a condurre per 2-0 nel computo totale.

Poco dopo è sceso in campo Enrico Iannuzzi opposto al 2.6 Matteo Galli. In due tie-break il tennista avezzanese è riuscito a disfarsi dell'avversario, facendo valere freddezza e cattiveria agonistica nei momenti topici del match.





A sigillare il risultato con la quarta vittoria nei quattro match è stato Gianluca Di Nicola, che ha battuto in due set Mattia Rossi, 2.4. Dopo un primo set piuttosto equilibrato, in cui a spuntarla è stato il tennista del Circolo aquilano, nel secondo non si è giocato. Questo perché l'avezzanese non ha dato modo all'avversario di continuare a giocarsi le proprie carte, mettendo in campo un tennis pressoché perfetto.
Con la vittoria ormai in tasca si è proceduto con i doppi finali.

La coppia formata da Di Nicola e Iannuzzi non ha impiegato molto a disfarsi del duo Trepla/Lazzati, lasciando loro appena un game per set. A risultato ormai acquisito si è continuato a giocare sull'altro campo nel match che ha visto opposti Picchione e De Silvestri a Galli e Rossi.

Il match si è rivelato piuttosto equilibrato come testimonia il risultato conclusivo: 7-5 7-6 per i tennisti del Circolo lombardo. Un 5-1 che non lascia spazio a dubbi e che non fa altro che attestare il dominio del

Circolo Tennis L'Aquila.
Picchione b. Trepla 46 61 64
De Silvestri b. Lazzati 60 60
Iannuzzi b. Galli 76 76
Di Nicola b. Rossi 75 60
Galli/Rossi b. De Silvestri/Picchione 75 76
Di Nicola/Iannuzzi b. Trepla/Lazzati 61 61

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: