SCUOLE: IL MINISTRO GIANNINI ALL’ALBERGHIERO IN CUI CROLLO’ IL SOFFITTO

27 Marzo 2015 09:32

Regione -

PESCARA – Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini oggi in Abruzzo.

Il programma prevede, tra l'altro, visite, alle 10 e alle 11:30, rispettivamente all'Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Silvi Marina, in provincia di Teramo, con un incontro con il dirigente scolastico Maristella Furtunato, e all'Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera “Filippo De Cecco” di Pescara.

Qui incontrerà il dirigente scolastico Andrea Buzzelli. Proprio nell'istituto alberghiero, lo scorso 18 febbraio, una porzione di intonaco si è staccata dal solaio ferendo leggermente tre ragazzi che erano a lezione.





Episodio analogo, ma in una scuola media di Monteodorisio (Chieti), si è verificato ieri: una folata di vento all'apertura di una finestra ha provocato la caduta di pannelli di polistirolo e dei supporti in alluminio dal soffitto di una classe. Alcuni studenti, colpiti a testa e spalle, sono stati medicati all'ospedale di Vasto.

Il programma della visita del ministro prevede poi, alle 13, una colazione con i dirigenti scolastici di tutti gli ordini e gradi della provincia di Pescara, nel ristorante didattico dell'Istituto Alberghiero “Filippo De Cecco” in Via Tirino, 67.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: