SCUOLA CROLLATA PESCARA: NUOVE VERIFICHE E ARRIVA D’ALFONSO

23 Febbraio 2015 15:23

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nuovo sopralluogo, domattina, all'interno della palazzina 'A' dell'istituto alberghiero 'De Cecco' di Pescara, dove mercoledì scorso una porzione di intonaco si è staccata dal solaio di un'aula, ferendo lievemente tre studenti.

All'incontro, oltre alla Provincia, prenderà parte anche il governatore dell'Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

Ne dà notizia Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, ente proprietario dell'edificio.

Mentre sono ancora in corso le verifiche tecniche all'interno della palazzina 'A', quella interessata dal crollo, subito dopo il sopralluogo, previsto alle 8.45, in Provincia si svolgerà un incontro tra Di Marco, i consiglieri provinciali, i dirigenti e i tecnici dell'ente e i dirigenti scolastici di tutti gli istituti superiori del territorio, cioè 18 plessi per un totale di 62 edifici.





Obiettivo dell'appuntamento, che prenderà il via alle 10.30, è comunicare le linee di intervento in materia di sicurezza e raccogliere le istanze dei dirigenti.

Il presidente della Provincia annuncia, inoltre, che mercoledì, alle 9.30, nell'ambito del Consiglio provinciale, si discuterà dell'emergenza sicurezza nelle scuole e delle azioni politiche da portare avanti per poter intervenire in maniera strutturale sugli edifici scolastici del pescarese.

Di Marco parla di “livello di attenzione massima sull'emergenza sicurezza nelle scuole”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: