SCI: PRIMO PODIO INTERNAZIONALE IN SLOVENIA PER IL TALENTO AQUILANO GIULIA DI FRANCESCO

15 Febbraio 2015 17:59

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – Nella prestigiosa due giorni di Skofja Loka in Slovenia la sedicenne aquilana Giulia Di Francesco conquista il suo primo podio internazionale nello slalom gigante di sabato 14 febbraio.

Terza dopo la prima e unica manche, perché la seconda prova non è stata disputata a causa della pericolosità del manto nevoso, dovuta all’incessante pioggia caduta in nottata, la sciatrice aquilana sale sul podio in una competizione che annovera nel suo albo d'oro sciatrici del calibro di Tina Maze e Janica Kostilic tra le altre.

Si dice “dispiaciuta”, Giulia, per non aver potuto disputare la seconda manche, certa di poter migliorare ancora la sua già ottima posizione in classifica.





A causa del forte vento la cosa era già accaduta in Germania al Trofeo 7 Nazioni dove in slalom speciale partita col pettorale 43 si è piazzata in decima posizione, terza delle italiane in gara e a soli 6 decimi dal podio.

Dopo questi due ottimi risultati la giovane sciatrice aquilana si avvia verso un periodo di allenamenti e gare regionali sperando di poter migliorare ancora le sue performance al prossimo Trofeo Topolino e ai Campionati Italiani Children.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: