SCI ALPINO: L’AQUILANA GIULIA DI FRANCESCO PRIMA ABRUZZESE DI SEMPRE AL TROFEO TOPOLINO

di Marianna Galeota

11 Marzo 2014 16:29

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – La giovane sciatrice aquilana Giulia Di Francesco rappresenterà l'Italia al prestigioso trofeo internazionale Topolino di sci alpino dei prossimi 14 e 15 marzo a Folgaria, in Trentino. 

Un record assoluto per la Di Francesco che è la prima sciatrice abruzzese, nella storia del torneo, a rappresentare i colori italiani. 

L’atleta aquilana ha sbaragliato la concorrenza di 90 colleghe provenienti da ogni parte d'Italia e si è guadagnata un terzo posto alle selezioni di questa mattina, nella specialità slalom gigante: il bronzo le ha così spalancato le porte della gara internazionale in programma questo week end. 





La Di Francesco è salita sul podio insieme a Lara Della Mea, proveniente dal suo stesso sci club Cai Monte Lussari, e a Carlotta Saracco, rispettivamente medaglie d’oro e d’argento. 

“Nella gara di ieri sono caduta, ma questo non mi ha demoralizzato e sono riuscita a classificarmi terza – afferma Giulia ad AbruzzoWeb – Darò il massimo nelle prossime gare. È un onore per me poter rappresentare i colori azzurri”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: