SCANNO: DENUNCIATO SINDACO, CONTESTATO L’ABUSO D’UFFICIO

15 Maggio 2012 12:35

L'Aquila - Cronaca

SCANNO – I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro (L’Aquila) hanno denunciato il sindaco di Scanno, Patrizio Giammarco, e il responsabile amministrativo del Comune per abuso d’ufficio ed omissione d’atti d’ufficio.

Secondo gli accertamenti effettuati su denuncia di un cittadino, gli stessi avrebbero prolungato, con semplici accordi verbali, la gestione di un chiosco di proprietà comunale a servizio di giardinetti pubblici, pur essendo la concessione scaduta da circa quattro anni. Sempre sulla scorta degli accertamenti svolti, la persona designata all’attività sarebbe stata autorizzata, sempre verbalmente a non corrispondere il canone relativo a due anni, a titolo di compensazione per lavori che sarebbero stati eseguiti per migliorare la struttura, senza che le spese fossero state documentate.





Il sindaco e l’altro amministratore comunale avrebbero inoltre omesso di dare seguito alle istanze di accesso agli atti, prodotte dal privato cittadino, che aveva chiesto chiarimenti sulla concessione e la gestione della struttura.

A curare le indagini, il comandante provinciale dell’Arma Savino Guarino.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: