SARDINE: TORNA VISIBILE NELLA NOTTE LA PAGINA FACEBOOK OSCURATA

25 Novembre 2019 10:07

Italia -

BOLOGNA – Dopo l'una di notte è tornata visibile agli utenti di Fb la pagina '6000 Sardine' e così anche quella '6000 Sardine 2' che era stata creata per l'alto numero di adesioni a quella originale. 

Il blocco, annunciato con un comunicato dai creatori del movimento spontaneo che ieri, in occasione della visita di Matteo Salvini, ha richiamato in piazza anche a Rimini 7mila persone, è durato quindi alcune ore. 

“In mancanza di post offensivi o violenti – hanno scritto gli organizzatori – la pagina è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l'oscuramento della pagina”. 





Dopo la notizia della sospensione di '6000 Sardine' sono stati tanti i messaggi di solidarietà arrivati agli ideatori bolognesi dell'iniziativa. 

“In democrazia, quando qualcuno ti contesta lo smentisci, se hai gli argomenti per farlo – ha detto il Governatore Stefano Bonaccini – se invece lo segnali per oscurarlo significa che sei al capolinea. Solidarietà alle 6000Sardine che tra poche ore torneranno. Non si ferma il vento con le mani. E l'Emilia Romagna #nonsilega”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: