SANTO STEFANO DI SESSANIO, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI “PRESEPI DIFFUSI”

5 Dicembre 2018 18:52

Regione -

L'AQUILA – Al via la seconda edizione dei “Presepi diffusi” a Santo Stefano di Sessanio

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno Santo Stefano di Sessanio illuminerà i suoi angoli più belli con le luci dei presepi. Sarà un’edizione in gran parte rinnovata: i percorsi tra i presepi saranno accompagnati da musiche tradizionali natalizie, strumenti antichi, voci narranti e itineranti, asinelli e guide turistiche. I presepi saranno visitabili autonomamente tutti i giorni dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Nei giorni 8-9-15-16-22-23-26-29-30 dicembre, 1-2-4 gennaio saranno organizzati dei percorsi accompagnati gratuiti della durata di circa un’ora e mezza.

Sarà possibile anche prenotare dei percorsi personalizzati.

Info e costi: I Viaggiatori del Parco (Roberta Ianni): 340 7100218; Lorenzo Baldi: 328 0828539; Gira e Rigira – percorso con asinelli: 328 8411477 (Chiara)

Programma percorsi accompagnati gratuiti

Sabato 8 dicembre

Inaugurazione. Percorsi in compagnia degli asinelli di Gira e Rigira asd e di Francesca Camilla D’Amico nella vesta di RaccontaStorie in “Ascoltate brava gente” racconti e canti con strumenti popolari sulle tradizioni del Natale. Ore 11 e ore 16.

Domenica 9 dicembre

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo  con “I Viaggiatori del Parco” – Guide abilitate. Ore 11

Sabato 15 dicembre





Percorsi con  Zampogna e Ciaramella. Ore 11 e ore 16.

Domenica  16 dicembre

Percorso con CuntaTerra in “La Santa Allegrezza”. Racconti, canti, poesie, leggende, musiche, proverbi e passatempi intorno al tema del Natale nella cultura popolare abruzzese. Ore 11

Sabato 22 dicembre

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio Guide Alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution. Ore 16.

Domenica 23 dicembre

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio Guide Alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution. Ore 11

Mercoledì 26 dicembre

Percorso con duo musicale De Melis– Rotilio, canti popolari e natalizi. Ore 11. Concerto organizzato dalla Proloco ore 18.

Sabato 29 dicembre

Percorsi con Zampogna e Ciaramella Ore 11 e ore 16.





Domenica 30 dicembre

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio Guide Alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution. Ore 16(In mattinata Mountain Evolution organizza a pagamento escursione/ciaspolata al Monte Archetto  con partenza da S.Stefano. info: 328-0828539). Concerto dei DisCanto in La luna si fermò di camminare : Canti della tradizione popolare natalizia – Novene, canti di questua, serenate di capodanno e altre canzoni della tradizione pastorale e contadina abruzzese, legati al periodo natalizio. Ore 18:30.

Lunedì 31 dicembre

“Aspettando il nuovo anno”. Brindisi ore 23.45 Piazzetta della gelateria.

Martedì 1 gennaio

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio guide alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution Ore 16 (In mattinata Mountain Evolution organizza a pagamento “Ciaspolata di buon anno …con calma!” con partenza da S.Stefano. info: 328-0828539)
Concerto organizzato dalla Proloco ore 18:30.

Mercoledì 2 gennaio

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio guide alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution ore 16 (In mattinata Mountain Evolution organizza a pagamento un’escursione/ciaspolata ai piedi del Prena con partenza da S.Stefano. info: 328-0828539).

Venerdì 4 gennaio

Alla scoperta dei Presepi e delle meraviglie del Borgo con Lorenzo Baldi (AMM del Collegio guide alpine) della scuola di montagna Mountain Evolution ore 16 (In mattinata Mountain Evolution organizza a pagamento “Bambini sull’altopiano” escursione/ciaspolata facile per famiglie e bambini con partenza da S.Stefano. info: 328-0828539).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web