SANT’AGNESE: A FEBBRAIO ALL’AQUILA CAPRARICA SPIEGA GLI ITALIANI

29 Gennaio 2011 12:54

L'Aquila -

L’AQUILA – Sarà lo scrittore e giornalista Antonio Caprarica l’ospite d’eccezione del convegno “Unità d’Italia dal 1861 al 2011: il divenire della società italiana e L’Aquila pre e post sisma” organizzato dalla storica associazione culturale “Confraternita dei ‘Devoti’ di Sant’Agnese” in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia che si terrà il prossimo 1 febbraio.

L’incontro, coordinato dal professor Tommaso Ceddia, presidente dell’associazione Confraternita dei ‘Devoti’ di Sant’Agnese, sarà reso ancor più interessante sia dalla presenza di Caprarica, attualmente corrispondente Rai da Londra, e Aldo Bonomi, sociologo, direttore dell’Istituto Aaster (Associazione delle agenzie per lo sviluppo territoriale) e membro della Struttura tecnica di missione per la ricostruzione dell’Aquila.





Tema portante degli autorevoli interventi saranno i mutamenti della società italiana dal 1861 ai giorni nostri, per arrivare, con la relazione del sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, alla contestualizzazione della realtà aquilana pre e post-sisma, evidenziandone peculiarità e dinamiche.

L’appuntamento è per martedì 1 febbraio alle 18, presso l’Auditorium “E. Sericchi”, Complesso Strinella 88. L’ingresso è libero.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: