SANTA CROCE: PROROGATI CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ A 47 LAVORATORI

27 Marzo 2015 16:47

L'Aquila -

L’AQUILA – Sono stati prorogati, fino al prossimo 10 agosto, i contratti di solidarietà per 47 dei 78 lavoratori dello stabilimento Santa croce di Canistro (L’Aquila). 

L'accordo è stato siglato nel pomeriggio, nella sede della Provincia, all'Aquila, alla presenza delle organizzazioni sindacali, di Confindustria e dei rappresentanti dell'azienda. 

“Il contratto di solidarietà – spiega Feliciantonio Maurizi, segretario regionale Fai Cisl Abruzzo – consente di scongiurare i licenziamenti in attesa che si chiarisca la vertenza relativa alla Santa croce. Alla crisi strutturale dell'azienda si è sommata la prossima scadenza, prevista per il 4 aprile, della proroga per la concessione mineraria per l'imbottigliamento dell'acqua di Canistro”. 





“La Regione – prosegue Maurizi – ha emanato un bando europeo per individuare il nuovo contraente. Resta l'incognita di chi andrà a gestire il servizio, a meno che non si individui una soluzione negoziata che consenta alla Santa Croce di proseguire l'attività”. 

Possibilità, quest'ultima, che sarà al centro dell'incontro convocato dalla Regione per il 13 aprile.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: