SANREMO: SIMONA MOLINARI SENSUALE CON ‘TUA’, STASERA IL GRAN FINALE

16 Febbraio 2013 11:39

L'Aquila -

L’AQUILA – Boom di ascolti per la serata di ieri del Festival di Sanremo all’insegna dei grandi successi del passato. Accompagnata dal chitarrista Franco Cerri, l’aquilana Simona Molinari in coppia con Peter Cincotti ha incantato il pubblico dell’Ariston cantando Tua, brano del 1959 che all’epoca destò grande scandalo perché ritenuto troppo sensuale nell’interpretazione di Julia de Palma.

Un’esibizione calda e passionale per Simona, ormai diventata icona di stile del Festival, perfetta in ogni dettaglio. Gran finale, stasera, con la proclamazione del vincitore di questa 63esima edizione.

Nella classifica provvisoria, determinata dal televoto di giovedì sera, la Molinari è in sesta posizione. La votazione di oggi sarà invece con sistema misto che comprenderà la giuria di qualità (50%), il pubblico con il televoto (25%) e il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì (25%).





La giuria di qualità sarà presieduta da Nicola Piovani e composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Neri Marcorè.

Le tre canzoni più votate verranno poi riproposte dai campioni sul palco dell’Ariston, prima della fase finale nella quale saranno determinanti televoto e giuria di qualità. (m.gal.)
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: