SANITOPOLI: DEL TURCO RINGHIA, ”LA MONTAGNA DI PROVE ERA SOLO DI FANGO”

3 Dicembre 2016 11:23

Regione - Cronaca

ROMA – “La montagna di prove che doveva schiacciarmi, si è dimostrata per quello che era: una montagna di fango”.





È quanto ha detto l'ex governatore dell'Abruzzo, Ottaviano Del Turco, commentando la sentenza della Cassazione di questa notte del processo “sanitopoli”.

Il riferimento è all'espressione “montagna di prove” che l'allora procuratore della Repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi, oggi vice sindaco dell'Aquila, utilizzò parlando con la stampa all'indomani degli arresti.





“Quando sei sommerso da una montagna di fango e riesci a non soffocare è quasi impossibile che non ti rimanga addosso qualche schizzo. Già la Corte d'Appello mi aveva assolto da tutti i reati di abuso e di falso ideologico – ricorda – e da 18 delle 21 fantasiose dazioni di denaro che avrei ricevuto, e delle quali non è mai stato trovato un solo euro”.

Secondo Del Turco “ora si dissolve anche l'associazione per delinquere. Non trovo in questa vicenda nessun altro senso – rivendica – se non la evidente necessità di dare una parvenza, seppure grottesca, di giustificazione alla infamia che ha travolto una Giunta regionale democraticamente eletta e con essa la vita mia e di molti di noi”, conclude la dichiarazione di Del Turco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: