SANITA’: VISITE GRATUITE AL SAN SALVATORE SU PATOLOGIE DELLA MENOPAUSA

13 Ottobre 2017 14:46

L'Aquila -

L'AQUILA – Visite gratuite all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, mercoledì18 ottobre per approfondire eventuali patologie legate alla menopausa.

Una giornata di controlli clinico-diagnostici e prevenzione promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), nell’ambito della giornata mondiale della menopausa, cui aderiscono 110 ospedali italiani che hanno conquistato il bollino rosa, assegnato per misurare la capacità di offrire una gamma di servizi adeguati e appropriati per le malattie delle donne.

“Negli ultimi 6 anni – spiega una nota della Asl – il San Salvatore ha mantenuto il voto più alto ottenendo e conservando tre bollini rosa”.

Le visite riguarderanno, in particolare, atrofia vulvo-vaginale, incontinenza urinaria e prolasso genitale, patologie frequenti nella menopausa.





Occorre prenotarsi dalle 8 alle 14 telefonando ai numeri 0862/368656  o 0862/368262. Le visite verranno eseguite nell’edificio L3 ingresso B (al piano terra) dalle 9 alle 13.30, all’interno degli ambulatori del servizio Ginecologia, che fanno capo al reparto diretto da Gaspare Carta e del Pelvic center, guidato da Angela D’Alfonso.

Il controllo può essere chiesto anche dalle donne che non hanno particolari problemi ma che intendano comunque sottoporsi a un accertamento.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web