SANITA’: SALVINIANI INCONTRANO TORDERA, ”TUTELARE OSPEDALE L’AQUILA”

18 Maggio 2016 16:06

L'Aquila -

L'AQUILA – “Abbiamo manifestato la nostra posizione riguardo alla materia di competenza del manager. In particolare riteniamo che, a fronte del decreto Lorenzin, di cui non condividiamo i contenuti e l’impostazione ma al quale, comunque, bisognerà attenersi, occorre tutelare, assolutamente e in via prioritaria, la salvaguardia dei servizi assistenziali per l’utenza, in termini qualitativi e quantitativi, e tutelare le potenzialità e le eccellenze dell’ospedale regionale San Salvatore, anche nell’ambito delle dinamiche e degli assetti territoriali della Asl”.





Così i consiglieri comunali dell'Aquila di Noi con Salvini, Emanuele Imprudente, Luigi D'Eramo e Daniele Ferella, che stamattina hanno incontrato il direttore generale della Asl Rinaldo Tordera.

“A un mese dal suo insediamento – affermano in una nota – ci sembrava infatti giusto e opportuno avere un confronto con il vertice Asl sui temi della sanità territoriale. Laddove vi saranno, in campo sanitario, politiche virtuose e rispondenti a tali cardini il nostro gruppo, pur restando una forza di opposizione, garantirà un atteggiamento propositivo e improntato alla massima collaborazione, in nome dell’interesse comune. Il nostro territorio e la nostra città non possono permettersi di perdere reparti di eccellenza o di vedere un abbassamento dei livelli assistenziali”.





“Quanto alla situazione attuale, abbiamo fatto presenti, e auspicato una soluzione, per i problemi legati alle lunghe liste di attesa per effettuare esami diagnostici e alle code al pronto soccorso”.

“Ci premeva affrontare questi argomenti e manifestare la nostra posizione e ringraziamo il dottor Tordera per la disponibilità accordata nell’incontrarci”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: