SANITA’: PD, ”IN ABRUZZO SVOLTA ENTRO 2018, GRAZIE A DECISIONI CENTROSINISTRA”

8 Giugno 2018 18:31

Regione -

L'AQUILA – “Svolta della sanità abruzzese entro il 2018”. Lo ha detto in una nota l’ex sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, responsabile sanità del Partito democratico regionale che ha illustrato i risultati che verranno raggiunti entro l’anno in corso a nome della segreteria regionale del partito.





“882 assunzioni a tempo indeterminato, di cui 443 nel comparto sanitario e 274 dirigenti medici; abolizione del ticket di 10 euro, a partire dal primo luglio, per i redditi più bassi, e dimezzamento a 5 euro per tutti gli altri (una misura che interesserà oltre il 55 per cento degli abruzzesi); ampliamento di 1400 posti per residenze assistite; e avvio delle nuove procedure per l’abbattimento delle liste d’attesa – spiega Cialente -. Queste elencate sono le azioni decisive, a breve termine, decise dalla   maggioranza di centrosinistra della Regione Abruzzo, da realizzare nell’ultimo scorcio della legislatura – continua Cialente – Una vera rivoluzione, inimmaginabile appena 18 mesi fa, che chiude anni di sacrifici”.





“Quando il centrosinistra si  insediò l’Abruzzo era una delle “regioni canaglia”, commissariata – continuano dalla segreteria del Pd -. È stato un lavoro lungo, difficile, attento, spesso foriero anche di incomprensioni da parte dei cittadini, che ha richiesto a tutti gli abruzzesi sacrifici, soprattutto ai lavoratori della sanità, chiamati a superlavoro ed impegno spesso non riconosciuti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: