SANITA’: PAOLUCCI, ”VICINI ALL’USCITA DAL COMMISSARIAMENTO”

6 Novembre 2014 19:16

Regione -

PESCARA – “Siamo prossimi all'uscita dal commissariamento della Sanità, anche grazie alle notizie sui Lea, sui quali potremmo aver raggiunto i 160 punti. E con questi dati in nostro possesso che parlano di scostamenti positivi andremo al tavolo di novembre”.

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, durante la conferenza stampa alla sede della Regione Abruzzo, a Pescara, convocata per illustrare i risultati del seminario 'Integrazione socio-sanitaria – Modelli regionali a confronto', promosso dallo stesso Paolucci e dall'assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco.





Proprio dall'incontro, che ha visto la partecipazione dei direttori dei distretti sanitari e degli ambiti sociali, primi passi per il piano integrato sanità-welfare della Regione che per l'Abruzzo rappresenta una “svolta epocale” è stato detto visto che l'80% delle Regioni ha un piano e che invece, ha sottolineato Paolucci, in Abruzzo “il rigido e corposo piano di rientro (sulla Sanità, ndr.) ha bloccato il processo”.

Obiettivo del piano, è stato spiegato, quello di “capovolgere il punto di osservazione e mettere al centro dei servizi il cittadino e non più i camici bianchi, ovvero i medici e in generale il settore sanitario”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: