SANITA’: M5S, ”ASSURDI NUOVI OSPEDALI CON CHIUSURA PUNTI NASCITA”

29 Settembre 2015 12:02

Regione - Politica

SULMONA – “Mentre la regione sprofonda in un baratro di inefficienza e disservizio, D’Alfonso annuncia la costruzione di quattro nuove strutture ospedaliere, come se il problema della sanità fosse la mancanza di spazio e non l’incapacità di far funzionare le strutture che già ci sono, per dare risposte celeri e di qualità ai cittadini”. Con queste parole il capogruppo M5S Gianluca Ranieri commenta l’annuncio delle nuove strutture sanitarie che dovrebero nascere in Abruzzo.





“E’ assurda – continua Ranieri – la decisione di  destinare diverse centinaia di milioni di euro alla nuova edilizia ospedaliera, che sembra essere una priorità nel programma del presidente, piuttosto che destinare quegli stessi fondi all’ammodernamento e all’efficientamento delle strutture e dei servizi esistenti”.  

 “Forse perché agli occhi del governatore d’Abruzzo, usando una metafora che tanto gli  è piaciuta durante l’ultimo consiglio regionale, tutti gli abruzzesi sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”.





“Il presidente D’Alfonso, e il suo pupillo Paolucci, probabilmente non conoscono Mita Sanhà, una bambina bella e sana che è nata d’urgenza a Sulmona (il terzo parto d’urgenza in pochi giorni) proprio in quel punto nascita di cui è in programma la chiusura il 31 ottobre prossimo. Secondo il governo regionale – incalza Ranieri – il punto nascite di Sulmona non sarebbe sicuro, per motivazioni che il Movimento 5 Stelle ritiene assolutamente prive di fondamento ed esclusivamente strumentali ad interessi che nulla hanno a che vedere con il bene dei cittadini”.

“Ma nonostante l’abbandono dell’istituzione, se non ci fosse stato il reparto nascite di Sulmona questi 3 bimbi avrebbero costretto le loro mamme a partorire in casa o in macchina. Nel 2015 in una Regione come l’Abruzzo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: