SANITA’: IN 200 A SCREENING GRATUITO NEI IN PIAZZA A PESCINA

30 Aprile 2018 13:39

L'Aquila -

PESCINA – Mentre la sanità pubblica arranca, come dimostra l'appuntamento fissato al 2019 per una visita dermatologica per il controllo e la mappatura dei nei all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, duecento persone si sono sottoposte, in maniera completamente gratuita, sabato scorso a Pescina (L'Aquila) ad uno screening dei nei in un ambulatorio mobile su iniziativa di Eau Thermale Avène, in collaborazione del Comune di Pescina e dei dermatologi di Aida.

L’evento di prevenzione denominata “Sotto Controllo!” è un progetto finalizzato a prevenire i tumori cutanei e a sensibilizzare alla corretta fotoesposizione.





Per tutta la giornata di sabato scorso, i dottori Domenico Piccolo, coordinatore del progetto, Venulda Rosati, Marianna Breda e Nino Favoriti hanno controllato la pelle di circa duecento persone.

Lo screening, nato sotto l'egida di Aida, è stato voluto da Luigi Soricone, assessore allo Sport e alle Politiche Sociali del Comune di Pescina, “per offrire un servizio importante alla comunità locale, per lo più in maniera totalmente gratuita”: “L'amministrazione comunale ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per l'eccellente riuscita della giornata sulla prevenzione – ha spiegato Soricone – . Credo fortemente nella prevenzione perché solo con essa possono essere evitate determinate patologie”.





“L'amministrazione è davvero felice di aver dato alla nostra comunità un'importante opportunità. Ringrazio di cuore – ha concluso l'assessore – il dottor Piccolo perché è solo grazie al suo lavoro che tutto questo è stato possibile”.

Eau Thermale Avène è stata rappresentata dal dottor Marco Scandola, direttore scientifico Avène e dal dottor Pierluigi Leonetti, informatore tecnico scientifico Avène Abruzzo-Molise.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: