SANITA’: GUERRA L’AQUILA VS MARSICA, UN CONSIGLIO COMUNALE EXTRA

28 Novembre 2014 19:04

L'Aquila -

L’AQUILA – Un Consiglio comunale straordinario dedicato alle problematiche del settore sanitario a livello provinciale.

Questa l’iniziativa del presidente dell’assemblea aquilana, Carlo Benedetti, che, come peraltro annunciato qualche tempo fa, ha convocato una seduta straordinaria per lunedì 15 dicembre, alle ore 9.





Una mossa che pare rispondere alla “rivolta” dei sindaci della Marsica che si sono riuniti e con uno studio hanno accusato che “all’Aquila c’è il doppio dei posti letto anche se ha meno abitanti”.

“Alla luce delle numerose problematiche della sanità aquilana, anche e soprattutto in relazione a quanto emerso negli ultimi giorni e nelle ultime settimane – ha dichiarato Benedetti – ho ritenuto di dover convocare una riunione straordinaria del Consiglio, dal momento che si tratta di questioni riguardanti il diritto fondamentale dei cittadini alla salute”.





“In ragione del fatto che la discussione dovrà essere condotta a un livello ampio e circostanziato, con contributi qualificati e di stretta pertinenza – ha proseguito Benedetti – ho invitato alla seduta il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, che, ritengo, non potrà esimersi dal partecipare, l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Giancarlo Silveri, i sindaci del ‘cratere’ e i sindacati di categoria”.

“Si tratterà – ha concluso il presidente – di veri e propri stati generali sulla sanità della provincia aquilana. Un confronto dal quale mi aspetto che dovranno emergere non solo con chiarezza le problematiche ma anche, in maniera altrettanto limpida, le soluzioni e le prospettive del settore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: