SANITA’: FEBBO, ”COMMISSARIAMENTO, DOVE SONO I DOCUMENTI UFFICIALI?”

21 Luglio 2016 13:22

Regione -

L'AQUILA – “Non capiamo sinceramente tutta questa enfasi dell’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, ma il silenzio (oltre l'assenza – sic!) del presidente-commissario Luciano D’Alfonso, che con grande sicurezza e convinzione ha annunciato l’uscita dal commissariamento; al momento non abbiamo ancora letto e trovato alcun documento ufficiale che certifichi le sue parole”.





Così in una nota il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo commentando le dichiarazioni di Paolucci.

“E siccome in passato l'ha annunciata a più riprese e poi è stato puntualmente smentito – aggiunge Febbo – vorremmo avere certezze  sui documenti regolarmente depositati. Inoltre l’assessore deve ancora spiegare con atti, e non a chiacchiere, le tre evidenti criticità che il tavolo romano pone alla base dell'uscita dal Commissariamento: innanzitutto i bilanci delle Asl sono nuovamente in perdita, seppur leggera, poi la spesa farmaceutica è schizzata oltre i 74 milioni di euro e infine il rapporto con i privati che non è stato ancora definito sia per il 2015 che per il 2016, oltre altre problematiche pregresse”.





“Mentre Paolucci gioisce per una notizia ancora da confermare dovrebbe riflettere su quanto accaduto ieri in Aula nel corso della seduta straordinaria proprio sul tema Sanità. Il Consiglio regionale, compreso una fetta importante della sua stessa maggioranza, ha espresso il suo diniego alla politica del centrosinistra che in questi anni ha accettato passivamente i dettami del Decreto Lorenzin”, aggiunge.

“È evidente come i territori fuggano da questa strategia che sta producendo e produrrà solo disservizi e disparità di erogazioni nella nostra regione e ora Paolucci e il commissario D’Alfonso non possono più far finta di niente”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: