SANITA’: APPALTO OSS, CONSIGLIO DI STATO DA’ RAGIONE AD ASL CHIETI

9 Febbraio 2015 15:36

Chieti -

CHIETI – La Asl di Lanciano-Vasto-Chieti ottiene conferme “definitive e incontestabili sulla correttezza della propria azione amministrativa”.





La Terza Sezione del Consiglio di Stato, con la sentenza numero 619 del 6 febbraio scorso, ha infatti stabilito che la Gara per l'affidamento dei servizi di supporto assistenziale e ausiliariato (ovvero lo stesso “appalto Oss”) va definitivamente aggiudicata all'associazione temporanea di imprese Sirio Cooperativa Sociale- Aurora Domus Onlus, esattamente come la Asl aveva disposto a seguito di una complessa e attenta procedura avviata nel luglio 2011 e rimasta sospesa proprio in attesa del giudizio amministrativo.

Il Consiglio di Stato ha in parte rigettato e in parte dichiarato inammissibile il ricorso proposto in primo grado da Cooperativa Sociale Azzurra Spa, altra ditta che aveva partecipato alla gara.





“Mi auguro – afferma il direttore generale della Asl, Francesco Zavattaro – che questa sentenza aiuti a comprendere che i processi vanno svolti nelle sedi opportune e che i giudizi su questioni di tale complessità vanno espressi non sulla base di opinioni, simpatie o antipatie, ma di norme puntuali che, anche in questo caso, l'Azienda ha rispettato. E non è una nostra opinione, ma è quella del Consiglio di Stato”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: