SANITA’: A GIULIANOVA IL PREFETTO IMPONE UN AUSILIARIO IN PIU’

16 Aprile 2014 10:25

Teramo -

GIULIANOVA – Il prefetto di Teramo, Valter Crudo, dà ragione alla Cgil imponendo la presenza, seppur condivisa per ora, di un operatore “ausiliario” a supporto delle attività infermieristiche e di reparto alla Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Giulianova (Teramo).

Cgil Funzione Pubblica, a marzo, era intervenuta sulla problematica della carenza di personale, chiedendo l'interessamento anche del prefetto.





“La cronica carenza di personale medico, infermieristico e di operatori socio sanitari nelle varie unità operative, porta spesso il personale dipendente a eseguire operazioni 'rischiose' e che possono aggravare il già pesante stress, dovuto all'eccessivo carico di lavoro – commenta il segretario provinciale della Fp Cgil, Amedeo Marcattili – L'ospedale di Giulianova necessita di ulteriori dieci operatori socio sanitari per assicurare una buona qualità d'assistenza ai pazienti di Medicina, Lungodegenza, Ortopedia, Chirurgia, Pronto Soccorso, Cardiologia e altri. Il presidio giuliese merita un potenziamento nel numero di personale e nella qualità diagnostica”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: