SAN SALVO: VIOLENTO TEMPORALE, STATO CALAMITA’ PER DANNI AGRICOLTURA

24 Giugno 2016 13:47

Chieti - Cronaca

SAN SALVO – Il sindaco di San Salvo (Chieti) Tiziana Magnacca l’aveva annunciato già domenica sera a poche ore dal violento temporale che si è abbattuto sulla zona causando ingenti danni all’agricoltura. 

Martedì la Giunta municipale ha deliberato di chiedere alla Regione Abruzzo di dichiarare e riconoscere lo stato di calamità naturale per il territorio comunale di San Salvo colpito dall’eccezionale evento dello scorso 19 giugno.





“Abbiamo subito attivato le procedure previste – ha dichiarato il sindaco –dalle normative vigenti per sostenere gli agricoltori locali colpiti dal violento e devastante maltempo che ha causato danni per milioni di euro alla nostra agricoltura. E in particolare ai soci della Cooperativa Euro-ortofrutticola, che sostiene con la sua attività la nostra economia la quale si regge anche con i prodotti della terra”.

Il sindaco si augura “di trovare immediata adesione da parte della Regione Abruzzo, sia attraverso un impegno del presidente D’Alfonso e sia dell’assessorato alla Politiche agricole”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: